festa-patronale-8set17-1

festa-patronale-8set17-2

img_20170905_120458

Sabato 2 settembre: giornata degli ammalati e anziani

[box] 2 settembre 2017 : giornata degli ammalati e anziani.

La giornata inizia con l’accoglienza in parrocchia delle persone anziane e malate che, accompagnate chi dai loro cari, chi dai volontari e chi dagli incaricati dell’UNITALSI, fa ingresso in chiesa dove aiutati a sedersi viene spiegato loro come si svolgerà la mattinata. Attraverso i sacramenti della Confessione, l’Unzione, la Comunione e l’ascolto della Santa Messa ognuno fa dono di se stesso e delle proprie sofferenze a Gesù sulla Croce, unione di amore e di salvezza. Quel parlare silenzioso con Gesù, quel confidare ogni cosa è la certezza di essere ascoltati. Grazie ai nostri sacerdoti per averci fatto vivere un momento così intenso durante tutta la celebrazione. Finita la Santa Messa ci siamo trasferiti tutti in sala teatro dove i volontari della parrocchia hanno fatto trovare la tavola imbandita, ornata di magnifici fiori di carta colorata e festoni alle pareti. I ragazzi guidati da don Salvatore si sono prodigati a servire ai tavoli il gustoso pranzo preparato amorevolmente da alcune donne della parrocchia, il tutto accompagnato da un sottofondo musicale. Finito di pranzare alcuni di noi si sono divertiti a cimentarsi con il Karaoke canzoni dei nostri mitici anni 70 e vecchie canzoni napoletane. Aria di festa e di gioia dove ognuno ha ricordato i tempi passati. Contenti di una giornata condivisa abbiamo fatto ritorno a casa, consapevoli che Gesù è in ognuno di noi.

Maria Grazia [/box]

Lunedì 4 settembre: catechesi suor Maria Franca Tricarico