Festa dell’Epifania nel nostro teatro

Anche quest’anno nel nostro teatro pieno di parrocchiani si è svolta, nel pomeriggio del 6 gennaio scorso, la consueta festa dell’Epifania.
Le iniziative organizzate dal “Comitato Feste” della parrocchia sono state molteplici e per tutte le età.
Ha iniziato il “Coro delle piccole e grandi note”, diretto dal nostro Michele, che ci ha fatto ascoltare bellissimi canti natalizi e di altro genere.
Sono stati proiettati, come ormai è consuetudine prima della presentazione e premiazione del concorso presepi, un filmato del bellissimo presepe di suor Maria Rosa e un’altro breve video tratto dal film “The Nativity” .
Ha quindi fatto seguito la presentazione dei presepi iscritti al concorso e allestiti nelle proprie abitazioni che anche quest’anno ha visto la partecipazione massiccia di presepi fatti da bambini.
La successiva premiazione dei migliori è stata fatta dal nostro parroco don Emanuele. Tutti quelli che hanno presentato un presepe al concorso hanno avuto una pergamena con attestato di partecipazione e con la foto della propria opera. I primi classificati hanno anche ricevuto una coppa ricordo.
E’ iniziata subito dopo la tombolata con la quale sono stati distribuiti parecchi premi fra ambi, terni, quaterne e cinquine. La tombola ha avuto come premio un bellissimo televisore.
Fra una vincita e l’altra si sono esibiti con le loro chitarre gli applauditissimi Francesco e Matteo che ci hanno fatto ascoltare diverse canzoni attuali e d’epoca.
E’ arrivata anche la befana  Giacomina che ha portato dolciumi per tutti i bambini presenti mentre  la “Ruota della Fortuna” fatta girare dal nostro caro Gianni ha fatto vincere altri bellissimi premi.
Tutti gli eventi sono stati presentati anche quest’anno e in modo direi…ormai professionale dall’ amico Corrado.
Il tutto sotto la sapiente regia delle luci di Lorenzo aiutato da Diego che dalla loro cabina hanno distribuito illuminazione e anche audio  secondo le necessità del singolo evento.
Vanno inoltre ricordati anche tutti coloro che si sono prodigati per la vendita dei biglietti e delle cartelle, dell’allestimento della sala, della distribuzione delle vincite della tombola, del banco di beneficenza, del bar allestito nel foyer e tutti coloro che si sono dati da fare in ogni modo per la buona riuscita della festa.
Che dire.. è stato un bellissimo momento di festa che ha visto la partecipazione di moltissimi parrocchiani, ma soprattutto di tantissimi bambini che hanno riempito il teatro e che con la loro gioiosa e partecipativa presenza hanno dato agli organizzatori un fortissimo stimolo per l’organizzazione del prossimo anno.
Auguri di buon anno a tutti.

Sandro

Le foto della festa