Oggi è iniziato il percorso di cammino insieme sinodale. Alcuni rappresentanti della varie realtà parrocchiali sono intervenuti per mettere le basi per un cammino che sia comunitario. Alcuni hanno preso la parola e sono intervenuti per esprimere, in modo costruttivo, tutte le problematiche che possono essere affrontate “insieme” per costruire una comunità.

Papa Francesco ha dato come titolo del prossimo sinodo «Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione».

Il Papa sottolinea il fatto che per essere in comunione e per essere in missione occorre la “partecipazione”, giovedì sera c’erano una ventina di persone ma sappiamo tutti che la nostra parrocchia ha la ricchezza di tanti operatori pastorali. Una ricchezza che lo Spirito ha suscitato nella nostra comunità.

Il Papa ci chiede “partecipazione” per il cammino sinodale e per questo rinnoviamo l’invito a tutti gli operatori pastorali e a tutti i parrocchiani che vogliono accogliere l’appello del parroco don Federico alla “partecipazione”.

Vi aspettiamo il 9 dicembre 2021.

Intervenite e invitate tutti.

Alcuni momenti degli interventi