• Home
  • Info
    • Le nostre Chiese
    • Bilancio di Esercizio
    • Orario SS Messe
      • Orario estivo
      • Orario invernale
    • I nostri sacerdoti
    • Consiglio Pastorale e Commissioni
    • Dove Siamo
    • Contatti
    • Sitemap
    • Opera Piccolo Seminario
  • Avvisi
    • Calendario Pastorale STORICO
    • Avvisi settimanali STORICO
  • Power Point
  • Privacy
  • Gruppi
    • Cori Parrocchiali
    • Giovani
    • Lettori
    • Ministranti
    • Caritas -Centro di Ascolto
    • Padre Pio
    • Gioacchino e Anna
    • Missionario
    • Azione Cattolica
      • Festa dell’Adesione 2017
      • Cos’è l’Azione Cattolica?
      • AC come Adesione
    • Pastorale Familiare
    • Scout
  • Eventi
  • News
  • Video Foto e Canti
    • Cerimonie
    • Musiche e Canti Mariani
    • Oratorio
    • Pellegrinaggi e Gite
    • Teatro Feste Incontri
    • Varie
Home » News » Messiah Special Concert

Messiah Special Concert

2 Dicembre, 2019 scritto da Admin

Messiah Special Concert

http://www.parrocchiaselvacandida.com/parrocchia/wp-content/uploads/2019/12/Messiah-special-concert.mp4
http://www.parrocchiaselvacandida.com/parrocchia/wp-content/uploads/2019/12/Messiah-Special-Concert-2.mp4

MESSIAH

Special Concert

dal Musical di Tore W. Aas

Direzione – Gianluca Buratti

1 dicembre 2019

Teatro Giovanni Paolo II

Dopo il successo dello scorso anno, torna in scena Messiah, il musical gospel firmato da Tore W. Aas, compositore e direttore dell’Oslo Gospel Choir.

Domenica 1 dicembre, presso il teatro Giovanni Paolo II di Selva Candida, il 7 Hills Gospel Choir, primo e unico coro italiano a portare in scena l’opera, propone una versione concertistica del musical, con la direzione del M° Gianluca Buratti.

La vita di Cristo in venti canzoni gospel, che attingono all’esperienza degli anni ‘70 e ’80, della musica Pop-R&B-Folk e Country, con abili e accennate incursioni anche nella musica classica europea e contemporanea. Si alternano sul palco musica – eseguita rigorosamente dal vivo – e narrazione, con protagonisti Gesù e i personaggi che lo hanno seguito assistendo alle sue opere, da Maria agli apostoli, dalla Maddalena alla donna di Samaria.

Il musical è stato rappresentato in prima mondiale dagli Oslo Gospel Choir nel marzo 2017, in Olanda; in Italia ha ottenuto il Patrocinio dell’Ambasciata di Norvegia.

Rassegna stampa

“L’idea che mi ha dato lo spettacolo è quella di una mostra di quadri cantati (…). Le voci escono affiatate, calde, vibranti. Aiutano ad entrare in empatia con il brano letto, a provare l’emozione di un miracolo, di un perdono, di un rimorso. La musica suonata dal vivo dà la pennellata finale e completa il quadro. Uno spettacolo da vedere e da cui lasciarsi emozionare.” (CulturSocialArt)

“Lo spettatore medio, abituato ad un immaginario collettivo importato dagli States, potrebbe sentirsi spaesato di fronte a brani assai più melodici rispetto alla tradizione gospel americana. La variante europea del gospel è meno ortodossa ed aperta alle commistioni, anche se in un paio di casi (ad esempio con “Living Water”) la verve tipica viene ritrovata, assieme al coinvolgimento diretto del pubblico.” (Enrico Giammarco)

7 Hills Gospel Choir Il coro romano nasce nel giugno 2010 con la direzione del M° Gianluca Buratti. Nel 2014 aderisce al progetto FederGospelChoirs e pubblica il suo primo album, “First”.

Negli anni partecipa come ospite a molte trasmissioni televisive, tra cui Sulla via di Damasco (RAI 2), Grande Fratello 13, La canzone di noi (Tv Sat 2000), e radiofoniche, come Voice Anatomy (Radio 24).

Alcuni dei luoghi in cui si è esibito: Teatro Valle, Spazio 900, Fonclea, Sala Regia del Comune di Viterbo, Colosseo, Teatro Don Bosco di Cinecittà, Auditorium Mecenate, Teatro Vittoria, Basilica di San Giovanni in Laterano, Pantheon, Teatro Flavio Vespasiano di Rieti, Hard Rock Cafè di Via Veneto, lo Stadio Olimpico in occasione della partita di Rugby Italia-Nuova Zelanda nel novembre 2018. Di particolare rilievo l’animazione della messa in suffragio di Lucio Dalla, celebrata presso la Chiesa di S. Domenico a Bologna nel secondo anniversario dalla morte.

Facebook – Youtube www.7hillsgospel.it

7 Hills Gospel Choir in MESSIAH

Special Concert dal Musical di Tore W. Aas Direzione: Gianluca Buratti Acting Coach: Giorgia Giuntoli Adattamento narrativo in italiano: Antonella Lavalle Accompagnamento dal vivo: 7 Hills Gospel Band (Gian Paolo Vedele – piano; Paolo De Angelis – chitarra; Sergio Di Mico – basso elettrico; Fabio Speroni – batteria; Pina Palmieri – sax)

1 dicembre 2019, ore 21 Teatro Giovanni Paolo II

Via Santi Martiri di Selva Candida, 7 – Roma Ingresso gratuito con donazione (Missione in Malawi, Villaggio Koche)

Articoli correlati

Tags

  • Messiah

Condividi

Lascia un commento

Fai clic qui per annullare la risposta.

È necessario essere registrati per inviare un commento.

Collaborazioni


sito@parrocchiaselvacandida.com

Avvisi e comunicazioni

Avvisi e comunicazioni - Storico advertisement Avvisi settimanali

Concorso presepi 2019

Concorso presepi 2019

WABADWA la cena della solidarietà

advertisement

Gita a Greccio 28 dicembre 2019

Gita a Greccio 28 dicembre 2019

Domenica insieme con genitori e ragazzi

http://www.parrocchiaselvacandida.com/parrocchia/wp-content/uploads/2019/12/Domenica-insieme-con-genitori-e-ragazzi.mp4

Giornata del povero

http://www.parrocchiaselvacandida.com/parrocchia/wp-content/uploads/2019/12/Giornata-del-povero.mp4

Ragazzi del catechismo

http://www.parrocchiaselvacandida.com/parrocchia/wp-content/uploads/2019/12/Ragazzi-del-catechismo.mp4

Percorso formativo per gruppi adulti

Percorso formativo per gruppi adulti

Scuola di teatro per piccoli e grandi

advertisement

Corsi prematrimoniali

advertisement

Festa Patronale 2019

advertisement

Habitare Christum Progetto Pastorale Parrocchiale

advertisement

Calendario pastorale

advertisement

Tendi la mano aiuta tuo fratello

Tendi la mano aiuta tuo fratello

Gruppo Scout parrocchiale

Gruppo Scout parrocchiale

Via Crucis parrocchiali 2016

Via Crucis parrocchiali del 2016

Madonna Pellegrina della parrocchia Famiglie accoglienti

Santo Rosario nelle famiglie con la statuina della Madonna Pellegrina della parrocchia

Concorso presepi 2018

Pagine più commentate

  • Festa Patronale Natività di Maria SS Festa Patronale Natività di Maria SS

    Pubblicato in data 29 Agosto, 2012

  • Canti Mariani Canti Mariani

    Pubblicato in data 5 Febbraio, 2014

  • Un gesto gravissimo che ci offende Un gesto gravissimo che ci offende

    Pubblicato in data 8 Gennaio, 2016

Slideshow

  • slide-1
  • slide-2
  • slide-3
  • slide-4
  • slide-5
  • slide-6
  • slide-7
  • slide-8
  • slide-9
  • slide-10
  • slide-11
  • slide-12
  • slide-13
  • slide-14
  • slide-15
  • slide-16
  • slide-17
  • slide-18
  • slide-19
  • slide-20
  • slide-21
  • slide-22
  • slide-23
  • slide-24
  • slide-25
  • slide-26
  • slide-27
  • slide-28
  • slide-29
  • slide-30
  • slide-31
  • slide-32


Registrazione

Area Riservata
  • Questo sito usa i cookie. Proseguendo si presta implicitamente il consenso
  • Accetto
  • Maggiori Info

Archivio

Commenti Recenti

  • Admin su Un gesto gravissimo che ci offende
  • Admin su Un gesto gravissimo che ci offende
  • staff su Un gesto gravissimo che ci offende
  • anna su Ripartono i lavori per la scuola di via dei Santi Audiface e Abacuc
  • orietta su I 99 anni di nonna Gemma
  • Siamo fieri del nostro eccellente nipote. Franco e Carmela su Congratulazioni e auguri don Emanuele!
  • Admin su Le nostre Chiese

Parrocchiaselvacandida.com

about us image

Questo sito viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non rappresenta una testata giornalistica e quindi non può considerarsi, ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001, un prodotto editoriale. Non c'è nessuna intenzione di infrangere copyrights esistenti;comunque se il titolare di immagini o testi vuole che sia rimosso il materiale di sua proprietà, basta che contatti il curatore ai soprastanti riferimenti. L'autore non è responsabile di quanto contenuto in siti esterni i cui link sono riportati su questo sito.

Progettato da Anx | Powered by Anx