Incontro straordinario dei Gruppi di Preghiera di “San Pio”

Nella Chiesa dei Santi Martiri della nostra Parrocchia “Natività di Maria Santissima” in un’atmosfera di gioia e di commozione, si è svolto sabato 25 gennaio, l’incontro del Gruppo di preghiera del sempre amato “San Pio da Pietrelcina” meglio detto come “Padre Pio”.
Solitamente l’incontro si effettua una volta al mese nella Chiesa dedicata alla Madonna del Santo Rosario,purtroppo, qui, lo spazio è limitato, pertanto, dato le previsioni,per la presenza del Sig. Adolfo Affatato, ultimo Figlio Spirituale vivente di “San Pio”,è stato necessario utilizzare gli ampi spazi della Chiesa Madre.
L’affluenza è stata copiosa, la Chiesa gremita di gente proveniente da ogni parte e Parrocchie della Diocesi, rappresentate da Gruppi e Stendardi.
Alle ore 17 ha avuto inizio la cerimonia,prima con il Santo Rosario e di seguito la testimonianza del Sig. Adolfo Affatato, recentemente reduce da una testimonianza effettuata in America e in Canada, infatti, come aveva promesso a Padre Pio, egli gira il mondo per portare in dono, ai seguaci,le parole del Grande Santo.
Nelle sue eloquenti parole, pronunciate a volte con groppo alla gola e con le lacrime agli occhi, ha raccontato un po’ della sua storia vissuta e di come ha conosciuto e frequentato il frate Stimmatizzato. Ci sono stati momenti di vera commozione per tutti, ha riportato delle cose che realmente si riscontrano solo nei Vangeli.
Con la sua preziosa presenza, ha rievocato quei valori che vanno sempre più a perdersi in un mondo distratto e disamorato.
Oggi più di ieri è necessaria la testimonianza, in una società dove tutto diventa relativo e da più parti si cerca di contrastare la Chiesa.
Si è proseguito con la Santa Messa, Celebrata dall’emozionatissimo Assistente Spirituale del nostro Gruppo di Preghiera “don Norberto” che, con un’enfasi mai vista in lui in quanto di carattere pacato, ha coinvolto tutti positivamente nella commemorazione animata dalla coristica Parrocchiale.
La solennità di questo evento è stata partecipata e gradita da tutti compreso i sacerdoti della nostra Parrocchia: don Federico, don Salvatore e don Norberto che ringraziamo.
Mi arrogo il diritto-dovere di ringraziare a nome di tutti il Sig. Adolfo Affatato per le sue edificanti parole e per avere pensato a noi, ringrazio tutti i partecipanti interni ed esterni alla nostra Parrocchia, ringrazio gli organizzatori (sono voluti restare anonimi) che si sono impegnati per la buona riuscita di questa indimenticabile cerimonia,che ha sicuramente lasciato un segno indelebile in tanti cuori.
Rocco