Incontro Gruppo Padre Pio
23 settembre 2019 – Chiesa Madonna del Rosario – Selva Nera
L’apertura dell’anno pastorale del Gruppo di Preghiera di Padre Pio della nostra Parrocchia ha portato quest’anno delle novità; infatti per animare l’incontro della Festa del Transito è stato invitato Padre Giancarlo Fiorini, appartenente all’ordine dei Cappuccini della Basilica di San Lorenzo a Roma, il quale ha recitato il S. Rosario meditando i Misteri Gaudiosi ed inserendovi anche un breve vissuto di Padre Pio.
Molto partecipata è stata la S. Messa, celebrata dal cappuccino e concelebrata dal nostro parroco don Federico e dall’Assistente Spirituale del Gruppo don Norberto.
L’omelia, ricca di aneddoti e fatti della vita del Santo, ha catturato l’attenzione dei fedeli, che numerosi hanno partecipato all’incontro. Una frase del Santo Stigmatizzato rivolta ai suoi figli spirituali e rivelataci da padre Giancarlo ci ha colpiti in modo particolare: “Tutti vengono qua per farsi togliere la Croce, nessuno per imparare a portarLa”.
Grazie padre Giancarlo, con la tua semplicità ed umiltà sei entrato nei nostri cuori!
Altra novità nel Gruppo di Preghiera sono state le dimissioni di Claudia e Rosa, animatrice e vice. Per la loro sostituzione, sono stati chiamati:
- Maddalena in qualità di Animatrice Parrocchiale ad interim
- Loretta – in qualità di Vice Animatrice
- Fausto – in qualità di Segretario
- Don Norberto continuerà il suo mandato di Assistente Spirituale del Gruppo.
Nel ringraziare Claudia e Rosa per il lavoro svolto negli anni passati, auguriamo al nuovo organico un BUON LAVORO con l’aiuto di Padre Pio.
I nostri incontri di Preghiera avranno luogo sempre il SECONDO LUNEDI’ del MESE e tutti sono invitati a partecipare.
Commenti Recenti